CONSACRAZIONE E SECOLARITÀ Pubblicata la lettera della CIVCSVA

Città del Vaticano, 25 settembre 2017

In occasione dei settant’anni dalla promulgazione della Costituzione Apostolica Provida Mater Ecclesia e del Motu proprio Primo Feliciter, la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita apostolica pubblica «Consacrazione e Secolarità. Lettera ai Vescovi della Chiesa Cattolica sugli Istituti Secolari», edito dalla LEV.

Il testo, riprendendo un documento
della Congregazione del 1983 sull’identità e missione degli Istituti Secolari, espone gli elementi che maggiormente caratterizzano tale vocazione evidenziando le nuove sfide della consacrazione secolare.

«Questa vocazione – si legge nel documento – trova il suo fondamento nel mistero dell’Incarnazione, che chiama a rimanere in quella realtà sociale, professionale ed ecclesiale, nella quale le persone si trovano a vivere».

Il documento è pubblicato anche in vista del Convegno organizzato dalla Conferenza Italiana degli Istituti Secolari (CIIS) e patrocinato dalla CIVCSVA, che avrà luogo a Roma il 28 e 29 ottobre p.v.: “Oltre e in mezzo. Istituti secolari: storie di passione per Dio e per il mondo”.

Vittoria Terenzi
Ufficio stampa – CIVCSVA
Cell. 380/3444483
vterenzi@yahoo.it

 

COMUNICATO STAMPA Consacrazione e Secolarità
COMUNICADO DEPRENSA Consacraciòn y Secularidad
COMMUNIQUE DE PRESSE Consécracion et Sécularité

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.